Ciao Alfredo.

Alfredo-Martini

Salutiamo oggi un grande campione dello sport e un grande uomo. Di Alfredo Martini ricorderemo non soltanto l’umanità e l’onestà intellettuale che lo hanno sempre guidato nelle scelte sportive e nella vita, ma anche la pacatezza, l’arguzia e la visione con cui sapeva parlare al futuro.
Ricorderemo il grande sportivo, capace di correre da campione con i campioni e di essere una guida preziosa e vincente per la nazionale di ciclismo. Ricorderemo, a pochi giorni da un anniversario importante per Sesto Fiorentino, la sua decisa scelta antifascista e la sua militanza nella Resistenza per la conquista della libertà e della democrazia.
Ricorderemo il suo impegno per la nostra comunità, dentro e fuori le istituzioni, negli incontri con i giovani, nel suo essere testimone ed esempio di valori fondamentali per lo sport e per la vita.

Un’Altra Sesto è possibile

Download PDF

Associazioni e cittadini contro l’inceneritore

COORDINAMENTO DEI COMITATI DELLA PIANA

MEDICINA DEMOCRATICA SEZIONE DI FIRENZE

Comunicato stampa

ASSOCIAZIONI E CITTADINI RICORRONO AL TAR TOSCANA CONTRO

L’INCENERITORE DI CASE PASSERINI”

Il coordinamento dei comitati della piana fiorentina rende noto che, su sua richiesta,le principali associazioni ambientaliste nazionali WWF, Italia Nostra e il Forum ambientalista, con l’apporto tecnico dell’associazione Medicina Democratica, hanno presentato ricorso al TAR della Toscana per l’annullamento della delibera della Provincia di Firenze che ha approvato la valutazione di impatto ambientale (VIA) sull’inceneritore di case Passerini . Continue reading Associazioni e cittadini contro l’inceneritore

Download PDF